chi siamo

La passione è il motore del fare e del comunicare.

Dopo un’ultraventennale esperienza trasversale maturata in studi di PR e in aziende che hanno lasciato uno sguardo “dal di dentro” – indispensabile per raccontare i marchi, i prodotti e la creatività – nel 2012 Clara Buoncristiani fonda un proprio studio, ora: Clara Buoncristiani PR Boutique Firm s.r.l.

Basato a Brescia, ma con clienti italiani ed internazionali è il trait d’union tra il cliente e la stampa: dai quotidiani ai periodici, passando per il web e i social. Le macro-aree di intervento sono: arredo e complementi – di design e non – per promuovere un brand o un prodotto; cultura, per raccontare il valore di un artista o di un territorio. Lo Studio è composto da un team dinamico e si affida – a seconda delle necessità – ai migliori liberi professionisti, consulenti e agenzie nelle loro aree di competenza (fotografi, grafici, stylist…) così da poter soddisfare le specifiche esigenze dei clienti.

cosa facciamo

Comunicare i brand italiani e stranieri e gestire i rapporti – sia locali che internazionali – con quotidiani, periodici e siti è l’anima dell’Agenzia. Dalla stesura all’invio di comunicati e cartelle stampa. Dal monitoraggio degli articoli all’analisi della rassegna stampa completati da report periodici. Queste le principali, ma non esaustive, attività dell’Ufficio Stampa.

Creare o consolidare relazioni strategiche per conto del cliente con i pubblici di riferimento – interni ed esterni – siano aziende, enti/istituzioni e professionisti è un punto chiave per rafforzare l’identità del brand. Un’attività costante per risultati sensibili nel medio periodo.

L’ideazione e l’organizzazione di eventi, incontri stampa, press tour e partecipazione a fiere come supporto alla comunicazione di base, avvalendosi dei migliori fornitori e consulenti per l’ottimale svolgimento dell’attività sta diventando sempre più parte integrante dei servizi di un Ufficio Stampa.

Individuare e pianificare per ogni cliente i media sui quali investire in pubblicità o publiredazionali a seconda dei mercati prioritari, della specificità merceologica e del target di riferimento è un giusto strumento per accelerare la notorietà o rafforzare la percezione del brand.

L’Agenzia affianca (su espressa richiesta del cliente) sia la proprietà che il marketing in qualsiasi fase della vita aziendale, portando la propria esperienza in piani specifici di crescita mirati alla valorizzazione del brand.

newsletter

Se sei un giornalista e vuoi ricevere le comunicazioni riguardanti le novità dei nostri clienti, per favore compila questo modulo stampa.

Se sei un giornalista e vuoi ricevere le comunicazioni riguardanti le novità dei nostri clienti, per favore compila questo modulo architetti.

contattaci